TIPI DI OSCURI
Oscuro in Legno
Gli scuri in legno aumentano il livello di sicurezza di un’abitazione e, al contempo, ne arricchiscono il valore architettonico.
Dalla Zanna Serramenti mira a soddisfare le esigenze del cliente proponendo un’ampia gamma di scelta, come ad esempio gli scuri in legno alla “padovana”, alla “vicentina”, oppure realizzando gli scuri a “monoblocco”, cioè in un unico blocco con l’infisso esterno.
Descrizione
La produzione di scuri in legno viene principalmente eseguita con pannello in listellare di okoumè, meglio conosciuto come compensato marino. Questo materiale garantisce, grazie alle caratteristiche del multistrato, una notevole stabilità nel tempo e, per il fatto che sia “marino”, cioè trattato con impregnanti specifici, un’elevata resistenza all’umidità ed agli agenti atmosferici; inoltre, la natura di questa essenza legnosa, l’okoumè, consente di ottenere un manufatto dalla superficie regolare ed omogenea, requisito ottimale per una perfetta finitura, soprattutto se si tratta di laccatura.Questi pannelli, inoltre, possono essere realizzati a superficie liscia, pantografata o lavorata a scandole orizzontali e verticali. In alternativa, gli schermi possono essere costituiti da listoni verticali (spessore 44 mm), oppure a doppia perlinatura (spessore 55mm), il tutto in legno massello o lamellare.
TIPI DI OSCURI
Oscuro in Alluminio
Gli oscuri in alluminio liscio o dogato spessore 28 mm.
Tutte le serie sono certificate in classe 6 di resistenza al vento (massima raggiungibile).
La finitura superficiale dei profilati può essere effettuata, dopo aver subito un processo di sgrassaggio e decapaggio, tramite verniciatura nelle molteplici tinte secondo le tabelle RAL, tramite tecnologia polvere su polvere o tramite processo di sublimazione nelle tinte effetto legno secondo ns mazzetta. Le polveri utilizzate sono omologate QUALICOAT.
Descrizione
PROFILATI:
Sono estrusi in lega di alluminio 6060 (UNI EN 573-3), stato di fornitura T5 (UNI EN 515), tolleranze dimensionali e spessori UNI EN 2020-02.
DIMENSIONI:
Doghe di spessore 28mm, passo standard 60mm (se non diversamente specificato).
COIBENTAZIONE:
Le doghe sono insonorizzate con isolante per ridurre l’effetto “cassa armonica”.
ACCESSORI:
Le giunzioni degli angoli sono effettuate tramite squadrette in lega di alluminio. Le cerniere (a scomparsa) sono realizzate in alluminio estruso, con perni e viteria in acciaio inox. Per tutti i fissaggi sono previste viti o rivetti con finitura nera (se non diversamente specificato).
GUARNIZIONI:
Le guarnizioni, sono realizzate in silicone e pvc coestruso con finitura nera.
TIPI DI OSCURI
Oscuro in Pvc
Lo scuro in PVC dalle linee moderne ed equilibrate, con un basso coefficiente di deformabilità, alta affidabilità e durata.
Grazie alle pellicole protettive superficiali, i colori rimangono inalterati nel tempo, e le superfici sono pulibili con facilità. Lo scuro ha un’elevata resistenza all’invecchiamento e non richiede particolare manutenzione.Disponibile in 46 diverse finiture, Ogni prodotto è realizzato con profili in PVC con struttura a doghe larghe, con speciali camere interne dove viene alloggiato il ferro di rinforzo.
TIPI DI AVVOLGIBILE
Avvolgibile in Alluminio Coibentato
La tapparella in alluminio coibentata ad alta densità si caratterizza per la presenza della schiuma in poliuretano espanso rigida a differenza di quella coibentata che invece presenta una schiuma morbida.
Questo prodotto ha notevoli vantaggi come quello termo/acustico e quello relativo alla sicurezza perchè come per le tapparelle in acciaio sono a prova di furto, grandine e colpi ed è allo stesso momento leggera per un facile montaggio.
Descrizione
Viene verniciata con speciali verniciature a polveri del tipo polliamidico resistente ai graffi. La forniamo su misura assemblata ed è arrotolata su se stessa, a stecche alternate. Viene montato un tappo al silicone per non farla sfilare (importante per lo scorrimento nelle guide) e grazie a questo sistema la tapparella non è soggetta a problemi di funzionalità. La tapparella è fornita di: agganciamenti a rullo, tappi laterali, tappi conici per blocco chiusura.
TIPI DI AVVOLGIBILE
Avvolgibile in Alluminio Estruso
Persiana avvolgibile di sicurezza in lega di alluminio estruso in forte spessore che coniuga sicurezza, estetica e versalità di impiego.
Costituita da stecche tubolari suto aggancianti che si prestano a diversi trattamenti di finitura, quali anodizzazione, termo laccatura soddisfando così le più svariate esigenze cromatiche. La particolare perforazione delle stecche, esteticamente pregevole, a telo in tensione assicura un’ampia regolazione della luminosità e dell’areazione. Le avvolgibili estruse possono essere impiegate in abbinamento sulle stesse facciate in quelle zone o piani in cui sia richiesta una protezione di sicurezza.
TIPI DI SCERMATURE SOLARI
I Tendaggi
Oscurante, Filtrante verticale a rete o telo avvolgibile motorizzata con cassonetto a seconda delle dimensioni da 85 o 105 mm.
TIPI DI SCERMATURE SOLARI
Frangisole
Frangisole utilizzabile come protezione solare, con buone caratteristiche di oscuramento, inclinazione delle lamelle regolabile, sistema di anti sollevamento delle lamelle sia nella posizione di sicurezza che a lamelle aperte.
Descrizione
Prenota una visita nel nostro Showroom!
Vieni a toccare con mano le decine di modelli disponibili e le nostre speciali finiture per creare un ambiente unico ed originale.